L’avversario – Possibile difesa a tre per il Cagliari alla ricerca di punti e di gol

Caso Diawara, esito del ricorso atteso per fine gennaio

Il ricorso vinto dal Napoli dopo il 3-0 a tavolino concesso alla Juventus (la sfida dovrà rigiocarsi) ha dato qualche speranza alla Roma in merito alla gara contro l’Hellas Verona. Le circostanze sono ovviamente diverse ma i capitolini, dopo aver ammesso l’errore nell’inserimento di Diawara nella lista sbagliata, insistono sull’inesistenza del vantaggio ottenuto da esso. Secondo Il Corriere dello Sport, la sentenza è attesa per fine gennaio e, qualora dovesse essere accolto tale ricorso, allora il procedimento ripartirebbe dalla Corte Sportiva.

Nanni: “Noto mancanza di serenità da parte dei portieri della Roma”

Gli uomini non cambiano: Fonseca usa poco (e tardi) le cinque sostituzioni

Tra le tante critiche arrivate dopo il ko di Bergamo, con ancora 4 gol al passivo dopo quello di Napoli, ci sono quelle relativi ai cambi. Fonseca, infatti, pur essendosi reso conto di un atteggiamento diverso nella ripresa (“secondo tempo da bambini” il suo sfogo nel post gara), non è intervenuto tempestivamente in corsa, con la sua squadra che ha accusato un evidente calo fisico al contrario degli orobici, che hanno nell’intensità uno dei loro punti di forza.
Non è la prima volta, però, che Fonseca ritarda la scelta nell’inserire forze fresche anzi, nonostante le 5 sostituzioni a disposizioni, nemmeno le sfrutta nel suo insieme

Black-out nei secondi tempi

Mezza Europa su Reynolds, la Roma accelera

Il Tempo oggi in edicola fa il punto su Bryan Reynolds (19), giovane terzino destro del Dallas FC che la Roma vorrebbe acquistare a gennaio. Ieri, prima della gara contro l’Atalanta, sono stati segnalati altri contatti tra Ryan Friedkin e l’entourage del calciatore. 
Il club giallorosso vorrebbe chiudere al più presto l’affare per evitare l’assalto di altri club. Il ragazzo piace infatti alla Juventus – che, avendo esaurito gli slot per gli extra comunitari, lo girerebbe a un’altra società per poi acquistarlo a fine stagione, al Bruges, al Marsiglia, al Lione, al PSG e al Bayern Monaco. Anche il Milan era interessato ma ha abbandonato la pista, dopo aver visto il prezzo del cartellino passare da 3,5 milioni a più del doppio (la MLS ha confermato che la Roma ha offerto 7,5 milioni al Dallas FC).
Questa notte era in programma una riunione tra Bryan Reynolds, suo padre e gli agenti per valutare con attenzione la proposta della Roma e per valutare tutte le alternative per il suo futuro. Da ricordare che i Friedkin hanno rapporti personali con i proprietari del Dallas FC. 

Fonseca: “Primo tempo da guerrieri, secondo tempo da bambini. Non si possono regalare partite così, atteggiamento sbagliato nella ripresa. Zero aggressività”

LIVE FORMAZIONI – Roma, torna Smalling dal 1′. C’è Pedro, panchina per Mkhitaryan. Rivoluzione Torino, Milinkovic-Savic tra i pali

1 2 3