Ora è anche ufficiale: Milan, ecco Fabio Borini

Tutto confermato, Fabio Borini è un nuovo calciatore del Milan. L’ormai ex Sunderland è stato prelevato in prestito con obbligo di riscatto. A seguire il comunicato ufficiale del club rossonero: AC Milan comunica di aver acquisito dal Sunderland AFC le prestazioni sportive di Fabio Borini. La formula del contratto prevede un prestito con obbligo di riscatto per l’acquisizione a titolo definitivo dell’attaccante italiano”.

UFFICIALE, Doumbia ceduto allo Sporting: prestito con opzione di acquisto al verificars i di determinate condizioni

L’AS Roma rende noto di avere sottoscritto con lo Sporting Clube de Portugal il contratto per la cessione a titolo temporaneo, fino al 30 giugno 2018, dei diritti alle prestazioni sportive del calciatore .

Il contratto prevede il diritto di opzione da parte del club portoghese per l’acquisto dei diritti a titolo definitivo, condizionato al verificarsi di determinate situazioni sportive.

è arrivato alla Roma nel gennaio del 2015. In giallorosso ha disputato 14 partite realizzando due reti. Nella scorsa stagione ha militato nel Basilea, club con il quale ha vinto il campionato svizzero segnando 21 reti.

(asroma.com)

Anche lo Sporting, tramite un comunicato sul sito e anche su , ha ufficializzato l’acquisto di dalla Roma.

Calciomercato Roma: il Chelsea pronto a pagare 50 milioni per Ruediger

Secondo quanto riporta il sito dell’emittente televisiva, la Roma ha bisogno di soldi per necessità di investire per la costruzione del nuovo stadio. Quindi, dopo aver salutato , ora i giallorossi potrebbero decidere di rinunciare ad Antonio . Il Chelsea è infatti sulle tracce del difensore ed ha già parlato con il fratello e agente del tedesco: il club inglese è pronto a versare nelle casse giallorosse 50 milioni.

(premiumsporthd.it)

Twitter, il Sassuolo a Pellegrini: “Sei arrivato da ragazzo, te ne vai da uomo. In bocca al lupo”

E’ ufficiale il ritorno di Lorenzo Pellegrini a Trigoria: la Roma lo ha prelevato dal in cambio di 10 milioni di euro. Il club neroverde, tramite , ha salutato il centrocampista, pubblicando una foto accompagnata da un post: “Sei arrivato che eri un ragazzo, te ne vai che sei un uomo! In bocca al lupo Lorenzo!“.

Roma, Dott. DEL VESCOVO: “Karsdorp partirà in ritiro a Pinzolo e negli USA. Non c’è nulla di cui preoccuparsi, sarà un intervento rapido e mirato” S

ROMA RADIO – Riccardo Del Vescovo, della Roma, ha rilasciato alcune dichiarazioni all’emittente radiofonica del club giallorosso sulle condizioni di Karsdorp che lunedì sarà operato a Villa Stuart per un intervento di pulizia del menisco del ginocchio sinistro. Queste le sue parole:

A che tipo di intervento verrà sottoposto Karsdorp?
“Lunedì Rick Karsdorp sarà sottoposto a un intervento di chirurgia artroscopica al ginocchio destro per mano del professor Mariani. Questo perché vogliamo andare a valutare bene una parte del menisco esterno del giocatore, poiché durante la visita iniziale, condotta in tandem con il professor Andrea Causarano, abbiamo riscontrato dei reperti clinici e strumentali che vorremmo approfondire meglio.
Niente di serio, né di allarmante, soprattutto perché sia dal punto vista cartilagineo, sia legamentoso non c’è nulla di alterato nel ginocchio”.

Eravate a conoscenza di questo problema?
“Eravamo perfettamente a conoscenza della situazione. Già pochi giorni prima degli esami di rito di martedì, c’era stata una preliminare valutazione dove era emerso il problema con il ragazzo che si segnalava di avere avvertito questo fastidio, nell’ultima parte di stagione con il Feyenoord e di esserne stato condizionato. Ci dava come punto di riferimento il post gara contro l’Ajax del 2 aprile. Durante le indagini in corso di visita preliminare di martedì siamo andato a cercare la possibile causa e riteniamo di averla individuata.
L’iter del caso prevede un’artroscopia diagnostica a conferma del dato e, nell’eventualità, terapeutica per risolvere definitivamente il problema nella stessa seduta.
A questa conclusione si è arrivati in piena condivisione con il ragazzo, che ha come obiettivo unico il mettersi a disposizione della squadra al massimo delle proprie potenzialità. È nostro previso dovere metterlo in queste condizioni”.

Quali saranno i tempi di recupero?
“È sempre importante esprimerli successivamente all’intervento. Mi riservo la risposta per lunedì prossimo. Non c’è nulla di cui preoccuparsi, sarà un intervento rapido e mirato”.
Il calciatore partirà per il ritiro di Pinzolo?
“Senza dubbio partirà per il ritiro di Pinzolo e partirà per gli Stati Uniti. Viene da sé che nelle prime settimane del ritiro precampionato, il ragazzo risentirà dovrà rispettare una tabella di marcia individuale, che verrà di volta in volta modificata in linea con i progressi condotti ma è un discorso che vale sempre per qualsiasi percorso riabilitativo. Si tiene conto di mantenere sempre il corretto equilibrio tra il rispetto dei tempi post chirurgici previsti e la qualità del recupero”.

 

Ruediger, per il tedesco il gol più bello della stagione è quello di Emerson contro il Villarreal. Il terzino ringrazia: “Sei un grande”

Secondo Antonio il gol più bello segnato questa stagione dalla Roma è stato quello di Palmieri, contro il Villarreal in Spagna, nel match valido per i sedicesimi di finale di Europa League. Il terzino brasiliano, tramite il suo profilo ufficiale di , ha ringraziato il suo compagno di squadra per la scelta: “Sei un grande“.

Calciomercato Roma, prima offerta dell’Inter per Nainggolan: 40 milioni più Jovetic

è il sogno di Suning per rinforzare il centrocampo dell’. Risolti i problemi con il Fair Play Finanziario è arrivata la prima offerta dei nerazzurri per il centrocampista: 40 milioni più il cartellino di Stevan Jovetic.

La Roma considera la cifra troppo bassa e vorrebbe rinnovare il contratto al belga su una base di 4 milioni più bonus. mira però ad un contratto da top player, sui 6 milioni a stagione.

(sportmediaset.it)

 

Esclusiva: il Pescara forte su Tumminello. E Bruno verso la Ternana

Non soltanto Ganz, il Pescara in serata ha sferrato l’assalto nei riguardi di Marco Tumminello, classe 1998, attaccante che si è messo in grande evidenza con la Primavera della Roma. Un’irruzione decisa, che potrebbe portare presto alla fumata bianca, quasi una priorità di Zeman. E in uscita il Pescara sta lavorando con la Ternana per il centrocampista Alessandro Bruno, classe 1983.

1 2 3 34