Categoria: Beneficenza
Evento benefico

Il Roma Club Laurentino anche in questo momento difficile per l’Italia, non demorde dal suo scopo primario “La Beneficenza”
Era in programma per maggio un evento a favore della Casa famiglia “il Tetto” che a causa del Covid 19 dovrà essere rimandato. Appunto per questo il direttivo del Roma Club ha pensato di inviare alla casa famiglia il dono di cui avevano bisogno.
La Beneficenza del Roma Club LAURENTINO – 22 maggio 2019
La Beneficenza del Roma Club LAURENTINO – 22 maggio 2019
Si è svolto presso il Ristorante “Core de Roma” in data 22 maggio 2019 – con l’egida, l’aiuto ed il supporto dell’Associazione Italiana Roma Club 1971 – l’evento benefico organizzato dal Roma Club LAURENTINO che ha donato un defibrillatore portatile completo di piastre pediatriche alla Società Fortitudo Roma 1908 che ne era sprovvista.
La raccolta di fondi è stata possibilie sia attraverso l’impagabile l’impegno e la dedizione del Direttivo del Roma Club LAURENTINO che ha saputo ben organizzare una riffa di beneficenza sia attraverso l’aiuto ed il sostegno di molti amici tesserati.
Il locale pieno, i colori del sole e del cuore dovunque, l’entusiasmo dei partecipanti ed il desiderio di fare del bene con amore sempre e comunque, sono stati il collante giusto per la perfetta riuscita dell’evento benefico. Ha allietato la serata l’amico “Daniele si Nasce” che ha interpretato stupendamente alcune magiche canzoni di Renato Zero.
I sorrisi, gli sguardi ed i ringraziamente dei Dirigenti della Fortitudo Roma 1908 intervenuti ci hanno ripagato dei tanti sforzi compiuti nelle ultime settimane per organizzare questo evento e quel “grazie” che il loro Presidente ha con emozione e sincerità pronunciato al Presidente del Roma Club LAURENTINO nel momento della consegna del defibrillatore è stato davvero un momento emozionante.
Nel ringraziare i proprietari ed il personale del ristorante “Core de Roma”, i Presidenti delle varie Onlus intervenuti, il Vice Presidente A.I.R.C. Alvaro CIPRESSI, il Consigliere A.I.R.C. Dott. Luigi ROTUNDO, i tesserati ed i loro famigliari intervenuti all’evento ed il Direttivo del Roma Club LAURENTINO, diamo appuntamento a tutti al prossimo evento benefico da noi organizzato che si terrà presumibilmente nel mese di novembre 2019. Grazie a tutti di vero cuore. Il Presidente Franco SERRAINO.
Riffa di beneficenza, numeri estratti:
1° premio: 78 celeste 1 timbro;
2° premio: 48 giallo 2 timbri;
3° premio: 60 giallo 1 timbro;
4° premio: 53 verde 1 timbro;
5° premio: 03 giallo 1 timbro.
La beneficenza del Roma Club LAURENTINO – 22 MAGGIO 2019
Amici, come sempre anche quest’anno il Roma Club LAURENTINO sarà in prima fila organizzando un altro evento di beneficenza il 22 maggio 2019. Questa volta abbiamo deciso di aiutare la Società “FORTITUDO ROMA CALCIO 1908 – SCUOLA CALCIO” sita in via Lusitania, 26 donandogli un defibrillatore portatile completo di piastre pediatriche.
In merito alla donazione abbiamo deciso di donarlo alla Società prescelta – su suggerimento dell’AIRC 1971 di cui ringraziamo il Consigliere Dottor Luigi ROTUNDO – in quanto sprovvista di un defibrillatore portatile, ausilio importantissimo per la salvaguardia della vita dei giovani sportivi. Il costo totale è di circa 1.600 euro che contiamo di raccogliere anche con l’aiuto di tutti voi.
Chi volesse partecipare in solido, potrà contattare noi del Direttivo del Roma Club LAURENTINO, oppure acquistare i biglietti della riffa di beneficenza al costo di euro 2,5 cadauno oppure partecipare alla cena sociale che si terrà il 22 maggio 2019 presso il Ristorante “Core de Roma” di Vetulonia, 27. Nel corso della serata oltre che consegnare il defribrillatore al Presidente della Fortitudo Signora Francesca QUARANTA, estrarremo anche i biglietti vincenti dei 5 premi messi in palio gratuitamente da noi del Direttivo:
1) Maglietta di Francesco TOTTI da lui autografata ed incorniciata;
2) Bicicletta da donna da passeggio;
3) TV Lcd 32 pollici;
4) Macchinetta del caffè con logo AS Roma e 240 capsule;
5) Estrattore di succo.
Tutti i premi sono nuovi imballati e corredati dallo scontrino fiscale.
Sarà possibile verificare i numeri dei biglietti vincenti collegandosi al NS sito ufficiale www.romaclublaurentino.com già dal giorno dopo 23 maggio 2019.
Appuntamento quindi con le estrazioni dei premi della riffa di beneficenza che verranno effettuate nel corso della serata del 22 maggio a partire dalle ore 20,00 presso il Ristorante “Core de Roma” di via Vetulonia, 27. Per chi volesse partecipare alla serata e festeggiare insieme a tutti noi, Il costo del menù pizza sarà di euro 18 bevande e dolce compresi. Parteciperanno alla serata- oltre che rappresentanti dell’Associazione Italiana Roma Club – anche rappresentanti della “Fortitudo Roma 1908 – Scuola Calcio” al cui Presidente consegneremo direttamente il defibrillatore completo di piastre pediatriche. Alla serata interverrà anche l’Associazione Italiana Roma Club 1971 con il quale il Roma Club Laurentino è regolarmente affiliato. Allieterà la nostra serata la musica e la voce di “Daniele si Nasce”, cover di Renato ZERO.
Per prenotare il VS posto al Ristorante basterà farlo chiamando direttamente “Core de Roma” 067000475 oppure tramite noi romaclublaurentino@gmail.com. Portate i VS amici e conoscenti di fede giallorossa ed acquistate e fate acquistare i tagliandi per la riffa per aiutarci a coronare questo bellissimo sogno di beneficenza ed amore.
Il Direttivo del Roma Club LAURENTINO.
Evento benefico
Amici, abbiamo il piacere di comunicarvi che stiamo organizzando un altro grande evento benefico. Anche questa volta doneremo un Defibrillatore completo di piastre pediatriche alla Scuola Calcio Fortitudo Calcio Roma Club 1908 che ha sede in via Lusitania 18 che ne è attualmente sprovvista. Inutile dilungarci sulla assoluta necessità che queste apparecchiature elettromedicali siano SEMPRE ai bordi di un campo, di una palestra ed ovunque si svolga attività fisica.
Perchè noi siamo romanisti….ma non solo
Roma Club Laurentino, una serata di beneficenza per i ragazzi non vedenti
Oggi tanti cuori romanisti insieme per regalare un defibrillatore portatile a una onlus d’eccellenza che permette a tanti bambini di praticare lo sport che amano
(Il Romanista)
Riceviamo e pubblichiamo la lettera del Roma Club Laurentino, che ha organizzato una serata di beneficenza, stasera. Il Romanista ha sposato questa iniziativa e vi racconterà la serata.
Amici tesserati, mancano pochi giorni. Siamo lieti di comunicare che abbiamo organizzato una serata all’insegna del sociale e della beneficenza per il 4 luglio 2018 presso il ristorante «Le Streghe» di via Tuscolana 643 tel. 067674777. Stiamo raccogliendo i fondi necessari per donare un defibrillatore portatile alla Società ASD Disabili ROMA-2000-Onlus-Junior-Academy che è una Scuola Calcio per ragazzi NON VEDENTI unica nel mondo ed hanno la loro sede nella zona di Cinecittà. Praticano calcio a 5, scherma ed arrampicata. Partecipano al Campionato Nazionale disabili non vedenti ed hanno un ricco palmares di vittorie dello scudetto e della coppa Italia. La consegna del defibrillatore avverrà nel corso della serata direttamente nella mani del Presidente della citata Onlus. Come sempre nel corso della serata saranno estratti oltre 50 premi – donati da noi del Direttivo, da amici e sponsor – che arricchiranno la riffa di beneficenza.
Il menù di pizza comprende antipasto – pizza (o un primo) – bevande acqua o lattina e dolce a 18 euro. Possibilità di menù bambini (sotto i 12 anni) e di menù particolari in caso di intolleranze. Allieterà la serata il duo “PIRATA ANIMATORE” con l’amico Valerio e Daniela che ci coinvolgeranno con musica karaoke e quant’altro del loro ricco repertorio.
Avremo come sempre ospiti del mondo del calcio e giornalisti dei quali vi comunicherò i nominativi man mano che ci confermeranno la loro partecipazione (Accordi in itinere). Vi aspettiamo numerosi all’insegna del sociale e della beneficenza con quel grande cuore romanista che non ha limiti. Prenotate direttamente al ristorante oppure qui a noi del Direttivo. Non mancate, portate con voi i vostri amici conoscenti e parenti anche non romanisti, la beneficenza ha un’unica bandiera.
Grazie a tutti voi vi aspettiamo numerosi
Il Direttivo del Roma Club LAURENTINO.
4 luglio – La beneficenza del Roma Club LAURENTINO.
Amici, anche quest’anno il Roma Club LAURENTINO ha organizzato un evento sociale di beneficenza. Abbiamo deciso di donare un defibrillatore alla Società ASD Disabili ROMA-2000-Onlus-Junior-Academy che è una Scuola Calcio per ragazzi NON VEDENTI unica nel mondo ed hanno la loro sede nella zona di Cinecittà. Praticano calcio a 5, scherma ed arrampicata. Partecipano al Campionato Nazionale disabili non vedenti ed hanno un ricco palmares di vittorie dello scudetto e della coppa Italia. La consegna del defibrillatore avverrà nel corso della cena sociale che si terrà il 4 luglio p.v. presso il ristorante “Le Streghe” di via Tuscolana 634. Il menù composto da menù pizza con antipasti fritti e pizza a scelta (o un primo), dolce e bevande sarà di 18 euro. Avremo molti ospiti (i nomi saranno resi pubblici appena avranno confermato la loro partecipazione) ed una riffa di beneficenza che consta al momento di oltre 40 premi offerti da noi del Direttivo e dai nostri amici e sponsor. Nel corso della serata (a cui parteciperanno Dirigenti e ragazzi non vedenti) verrà trasmesso un breve filmato esplicativo del mondo del calcio disabile e chiederemo gentilmente ai ragazzi presenti di farci una piccola dimostrazione delle loro capacità calcistiche. Allieterà la serata il duo “Pirata Animatore” che ci terrà compagnia con un vero e proprio spettacolo. Aiutateci a raccogliere la cifra necessaria per acquistare il defibrillatore acquistando i biglietti della riffa al costo di 2,5 euro ciascuno. Per info, acquistare i biglietti e partecipare insieme a noi alla cena contattateci o scriveteci romaclublaurentino@gmail.com. Grazie a tutti by il Direttivo.
La beneficenza del Roma Club LAURENTINO.
Amici, anche quest’anno il Roma Club LAURENTINO ha organizzato un evento sociale di beneficenza. Abbiamo deciso di donare un defibrillatore alla Società ASD Disabili ROMA-2000-Onlus-Junior-Academy che è una Scuola Calcio per ragazzi NON VEDENTI unica nel mondo ed hanno la loro sede nella zona di Cinecittà. Praticano calcio a 5, scherma ed arrampicata. Partecipano al Campionato Nazionale disabili non vedenti ed hanno un ricco palmares di vittorie dello scudetto e della coppa Italia. La consegna del defibrillatore avverrà nel corso della cena sociale che si terrà il 4 luglio p.v. presso il ristorante “Le Streghe” di via Tuscolana 634. Il menù composto da menù pizza con antipasti fritti e pizza a scelta (o un primo), dolce e bevande sarà di 18 euro. Avremo molti ospiti (i nomi saranno resi pubblici appena avranno confermato la loro partecipazione) ed una riffa di beneficenza che consta al momento di oltre 40 premi offerti da noi del Direttivo e dai nostri amici e sponsor. Nel corso della serata (a cui parteciperanno Dirigenti e ragazzi non vedenti) verrà trasmesso un breve filmato esplicativo del mondo del calcio disabile e chiederemo gentilmente ai ragazzi presenti di farci una piccola dimostrazione delle loro capacità calcistiche. Aiutateci a raccogliere la cifra necessaria per acquistare il defibrillatore acquistando i biglietti della riffa al costo di 2,5 euro ciascuno. Per info, acquistare i biglietti e partecipare insieme a noi alla cena contattateci o scriveteci romaclublaurentino@gmail.com. Grazie a tutti by il Direttivo.
Cena sociale e scambio di auguri natalizi tra il Direttivo del RC Laurentino ed i suoi tesserati.
Come al solito stupenda serata organizzata dal RC Laurentino presso il ristorante Notorius per lo scambio di auguri natalizi dove oltre al tifo per la Roma ed a consumare gustose pietanze si è organizzata una riffa di beneficenza con doni dei nostri sponsor, si è distribuito il calendario ufficiale del RC Laurentino anno 2016 finalmente realizzato e si è vissuto un toccante momento di solidarietà e beneficenza a favore della sfortunata amica Francy e dei suoi due figli.
Grazie a tutti Buon Natale ed alla prossima cena, Il Presidente.
La beneficenza del Roma Club LAURENTINO – Raccolti euro 1.600,00 e consegnati al Presidente della “Cooperativa sociale L’Accoglienza ONLUS” Marco BELLAVITIS nell’ambito del progetto “…dai portaci al mare”.
Come previsto ed ampiamente pubblicizzato sia sulle pagine ed i gruppi facebook legati al Roma Club LAURENTINO – che sul NS sito istituzionale www.romaclublaurentino.com , su svariate pagine sportive, siti amici, trasmissioni radiofoniche e televisive, si è svolto l’evento benefico a sostegno e connesso con il progetto della ONLUS “L’ACCOGLIENZA” “…e dai, portaci al mare” che nelle intenzioni di tutti noi, permetterà a 25 bambini tra disabili gravi, orfani normodotati e ragazze madri con bimbi suddivise tra le cinque case famiglia che fanno parte del progetto di essere ospitati tutti presso una struttura in Focene (Fiumicino) con accesso diretto in spiaggia gestita da suore dove potranno essere alloggiati, consumare i pasti ed avere quell’assistenza di cui necessitano per le loro difficoltà.
Noi del Roma Club LAURENTINO abbiamo immediatamente sposato “in toto” il progetto dedicandogli anima e corpo per più di tre settimane nel corso delle quali abbiamo lavorato alacremente e tenacemente alfine di veder realizzato questo nostro sogno. Tutto il Direttivo – come sempre ottimamente coordinato dal Vice Presidente Dott.ssa Paola ZIRONI – ha operato con spirito di squadra nel tentativo di pubblicizzare al massimo l’evento benefico, di coinvolgere allo stesso quanti più tesserati, familiari, amici, conoscenti e colleghi possibili senza mai dimenticare tutti i nostri “sponsor convenzionati”.
Tutti hanno risposto – ovviamente ciascuno con le proprie possibilità – acquistando i biglietti per la riffa (2 X 5 euro) oppure partecipando alla cena del 19 sera presso la ristorante pizzeria “Le Streghe” di via Tuscolana 645 ove, nel prezzo pagato per la cena stessa, erano compresi anche 2 biglietti della riffa di beneficenza; facendo una donazione in denaro oppure regalando un oggetto che avrebbe poi fatto parte dei premi della riffa. Da sottolineare che i premi sono stati 60 (SESSANTA) tutti DONATI dai benefattori del Roma Club LAURENTINO.
Il Presidente della ONLUS “L’ACCOGLIENZA” Dott. Marco BELLAVITIS ha quindi presentato le finalità del loro progetto finalizzate al sostegno di questi 25 bimbi più sfortunati di altri ma non per questo non bisognevoli di amore e di aiuto da parte nostra del quale l’iniziativa di “…e dai, portaci al mare” ne fa parte integrante.
Presente anche la ONLUS “Solidarietà Bikers” che attraverso il suo Presidente Mirko SPERATI ha presentato anch’esso le finalità ed i progetti di aiuto a sostegno materiale di famiglie bisognose in genere individuate “ad hoc” e con i quali il Roma Club LAURENTINO ha nel recente passato collaborato più volte nel modesto tentativo di “imparare” da loro l’arte della equa solidarietà sociale.
Hanno affiancato il Direttivo gli amici “storici” del Roma Club LAURENTINO Antonio DE BARTOLO ed il Maestro Piero MIRIGLIANO che hanno come sempre ricreato quell’atmosfera tipica romanista a cui non si riesce mai a resistere riuscendo anche in questa occasione a trascinare i circa 80 tesserati amici e familiari presenti attraverso le battute e gags di Antonio e le canzoni scritte e splendidamente interpretate da Piero. Come sono state come sempre bellissime, coloratissime e trascinanti anche le canzoni scritte ed interpretate dall’amico Maestro Vittorio LOMBARDI, romanista “doc” dalla testa ai piedi. Come sempre presente con la sua simpatia e sensibilità un altro amico “storico” del Roma Club LAURENTINO, Patrick Vom Bruck – insieme alla compagna Serena – allietando i presenti con la sua sagace “romanità teutonica” tanto cara a tutti noi che lo seguiamo quotidianamente sia in radio che in TV.
Il Presidente ed il Vice Presidente del Roma Club LAURENTINO hanno quindi consegnato targhe ricordo al Presidente della ONLUS l’”ACCOGLIENZA” ed alla vedova del tesserato Giuseppe SERRAINO – recentemente scomparso ed alla cui memoria era intitolato l’evento benefico qui in titolo – Signora Angelita e pergamene per i benefattori principali (elencati in seguito).
Si ringrazia altresì Gianluca TORREGIANI – titolare della ditta di distribuzione capsule e cialde di caffè 100% italiano “Momento Espresso” – ed i suoi simpatici e preparati collaboratori Emanuele ed Alin per aver offerto ai convenuti i suoi prodotti nelle varianti più disparate ed invitando quindi tutti alla loro degustazione.
Si è quindi proceduto all’estrazione dei 60 premi della riffa di beneficenza gratuitamente messi in palio dagli amici del Roma Club LAURENTINO, premi spesso anche di un certo valore come ad esempio la Stirella o la seconda maglia AS Roma bianca con il nome ed il numero 10 del Capitano.
In cifre, il rendiconto economico-amministrativo dell’evento ha avuto i seguenti risultati:
- Biglietti riffa venduti = € 955,00
- Donazioni ricevute = € 645,00
- totale bonifico = € 1.600,00.
Tra i BENEFATTORI, siamo orgogliosi di segnalare:
Associazione italiana Roma Club A.I.R.C.;
Tifosi Romanisti Sud Est Puglia di Giuseppe RUTA;
Società Podistica Amatoriale Dragona “Team CAMELOT” di Riccardo BARRESE;
ONLUS “Solidarieta’ BIKERS” di Mirko SPERATI;
Antonella MASELLA;
Massimo COLAMEO;
Maria BATTISTINI;
Clarice REA;
Rosangela FASOLA;
Paola FIANO;
Umberto SANGUIGNI;
Gabriella FUSCO;
AMED;
Anna CAPITELLI;
Marica ALBANESE;
Silvana AGGIOLI;
Emilia CITERNESI;
Daniela CENCI;
Rita BARBINI;
Amalia CORBELLI;
Daniela GALLI;
Marisa BILANCINI;
Silvia&Paolo;
Francesco SINDACO;
Angela BILANCINI.
Menzione particolare all’amico ALBERTO, titolare del ristorante pizzeria “Le Streghe” – ed al responsabile di sala Simone – che avendo un cuore grande e giallorosso, ci ha permesso di realizzare questo sogno venendoci incontro in tutti i modi.
Il Direttivo del Roma Club LAURENTINO, nel ringraziare tutti i suoi tantissimi tesserati, amici, parenti e conoscenti, tutti i benefattori, i negozianti e sponsor convenzionati per aver permesso con il contributo di tutti la piena riuscita di questo evento benefico e con la consapevolezza di aver contribuito a realizzare un sogno nostro e dei 25 bimbi meno fortunati, vi dà appuntamento per il prossimo evento benefico. Grazie a tutti voi, il Presidente Franco SERRAINO.