La beneficenza del RC Laurentino questa volta alla cooperativa “Il Tetto – Casal Fattoria”.

Si è svolta in data 22 ottobre 2020, presso il Ristorante “Le Streghe”, la serata finale e conclusiva di questo evento benefico iniziato nel corso del Lockdown e terminato ieri. Beneficiario della nostra solidarietà questa volta è stata la cooperativa “Il Tetto – Casal Fattoria” e più in particolare la Casa Famiglia “La Chiocciola” che accoglie 7 bambini e bambine dai 4 ai 10 anni.

Sono intervenuti alla serata circa 30 persone – il massimo possibile viste le dimensioni della sala che ci ospitava in ottemperanza alle recenti nuove norme da dPCM anti COVID-19 – tra i quali il Presidente de “Il Tetto” Fabrizio GESSINI , la Coordinatrice de “La Chiocciola” Marianna Capretti e Caterina addetta alla comunicazione e raccolta fondi. Salutiamo Concetta (conosciuta in precedenza) in rappresentanza delle 8 educatrici; L’Unione Tifosi Romanisti era rappresentata dal Consigliere Daniela; Il Direttivo del RC Laurentino e molti tesserati.

Dopo lo scambio di ringraziamenti e la consegna della pergamena ricordo da parte del Presidente del RC Laurentino Franco SERRAINO al Presidente de “Il Tetto” Fabrizio GESSINI, si è proceduto alle estrazioni dei 6 premi questa volta messi in palio a cura sempre del RC Laurentino. In assenza dei bimbi che di solito fungono da “estrattori dei biglietti vincenti”, si sono utilizzate 6 ragazze presenti. L’estrazione ha dato il seguente esito:

1° premio: Maglietta AS Roma 2020/21 nr 10 TOTTI al biglietto al nr. 012;

2° premio: bicicletta nr. 24 da donna bianca al biglietto al nr. 206;

3° premio: TV LED 24 pollici al biglietto al nr. 369;

4° premio: tostapane al biglietto al nr. 007;

5° premio: ferro da stiro al biglietto al nr. 028;

6° premio: tessera spesa multiservizi da 66 euro al biglietto nr. 464.

Dopo aver seguitola vittoriosa partite di Europa League ed aver cenato tutti insieme, la serata si è conclusa con le foto di rito, auguri, saluti e ringraziamenti a tutti gli intervenuti. particolarmente gradito il discorso di ringraziamento del Presidente de “Il Tetto” a tutti noi del RC Laurentino per l’impegno prodotto nell’esecuzione di questo evento benefico pur in presenza delle note e grandi difficoltà, ringraziamenti che non possono far altro che farci crescere ancora di più e donarci altra forza per continuare su questa strada. Grazie indistintamente a tutti i componenti del Direttivo del RC Laurentino che si sono prodigati sempre al massimo per la perfetta riuscita dell’evento nella sua globalità, in particolare mi sia consentito ringraziare il Vice Presidente Floriana FORTI ed il Tesoriere Anna Maria QUIRINI per il grande impegno profuso e come sempre la massima collaborazione. Vi diamo appuntamento al prossimo evento benefico che cercheremo di organizzare al più presto.. Al prossimo evento benefico che cercheremo di organizzare al più presto. Nonostante tutto. Il Presidente del RC Laurentino Franco SERRAINO.

La Beneficenza del Roma Club LAURENTINO – 22 maggio 2019

La Beneficenza del Roma Club LAURENTINO – 22 maggio 2019
Si è svolto presso il Ristorante “Core de Roma” in data 22 maggio 2019 – con l’egida, l’aiuto ed il supporto dell’Associazione Italiana Roma Club 1971 – l’evento benefico organizzato dal Roma Club LAURENTINO che ha donato un defibrillatore portatile completo di piastre pediatriche alla Società Fortitudo Roma 1908 che ne era sprovvista.
La raccolta di fondi è stata possibilie sia attraverso l’impagabile l’impegno e la dedizione del Direttivo del Roma Club LAURENTINO che ha saputo ben organizzare una riffa di beneficenza sia attraverso l’aiuto ed il sostegno di molti amici tesserati.
Il locale pieno, i colori del sole e del cuore dovunque, l’entusiasmo dei partecipanti ed il desiderio di fare del bene con amore sempre e comunque, sono stati il collante giusto per la perfetta riuscita dell’evento benefico. Ha allietato la serata l’amico “Daniele si Nasce” che ha interpretato stupendamente alcune magiche canzoni di Renato Zero.
I sorrisi, gli sguardi ed i ringraziamente dei Dirigenti della Fortitudo Roma 1908 intervenuti ci hanno ripagato dei tanti sforzi compiuti nelle ultime settimane per organizzare questo evento e quel “grazie” che il loro Presidente ha con emozione e sincerità pronunciato al Presidente del Roma Club LAURENTINO nel momento della consegna del defibrillatore è stato davvero un momento emozionante.
Nel ringraziare i proprietari ed il personale del ristorante “Core de Roma”, i Presidenti delle varie Onlus intervenuti, il Vice Presidente A.I.R.C. Alvaro CIPRESSI, il Consigliere A.I.R.C. Dott. Luigi ROTUNDO, i tesserati ed i loro famigliari intervenuti all’evento ed il Direttivo del Roma Club LAURENTINO, diamo appuntamento a tutti al prossimo evento benefico da noi organizzato che si terrà presumibilmente nel mese di novembre 2019. Grazie a tutti di vero cuore. Il Presidente Franco SERRAINO.

Riffa di beneficenza, numeri estratti:

1° premio: 78 celeste 1 timbro;

2° premio: 48 giallo 2 timbri;

3° premio: 60 giallo 1 timbro;

4° premio: 53 verde 1 timbro;

5° premio: 03 giallo 1 timbro.

 

La beneficenza del Roma Club LAURENTINO – 22 MAGGIO 2019

Amici, come sempre anche quest’anno il Roma Club LAURENTINO sarà in prima fila organizzando un altro evento di beneficenza il 22 maggio 2019. Questa volta abbiamo deciso di aiutare la Società “FORTITUDO ROMA CALCIO 1908 – SCUOLA CALCIO” sita in via Lusitania, 26 donandogli un defibrillatore portatile completo di piastre pediatriche.

In merito alla donazione abbiamo deciso di donarlo alla Società prescelta – su suggerimento dell’AIRC 1971 di cui ringraziamo il Consigliere Dottor Luigi ROTUNDO – in quanto sprovvista di un defibrillatore portatile, ausilio importantissimo per la salvaguardia della vita dei giovani sportivi. Il costo totale è di circa 1.600 euro che contiamo di raccogliere anche con l’aiuto di tutti voi.

Chi volesse partecipare in solido, potrà contattare noi del Direttivo del Roma Club LAURENTINO, oppure acquistare i biglietti della riffa di beneficenza al costo di euro 2,5 cadauno oppure partecipare alla cena sociale che si terrà il 22 maggio 2019 presso il Ristorante “Core de Roma” di Vetulonia, 27. Nel corso della serata oltre che consegnare il defribrillatore al Presidente della Fortitudo Signora Francesca QUARANTA, estrarremo anche i biglietti vincenti dei 5 premi messi in palio gratuitamente da noi del Direttivo:

1)      Maglietta di Francesco TOTTI da lui autografata ed incorniciata;

2)      Bicicletta da donna da passeggio;

3)      TV Lcd 32 pollici;

4)      Macchinetta del caffè con logo AS Roma e 240 capsule;

5)      Estrattore di succo.

Tutti i premi sono nuovi imballati e corredati dallo scontrino fiscale.

Sarà possibile verificare i numeri dei biglietti vincenti collegandosi al NS sito ufficiale www.romaclublaurentino.com già dal giorno dopo 23 maggio 2019.

Appuntamento quindi con le estrazioni dei premi della riffa di beneficenza che verranno effettuate nel corso della serata del 22 maggio a partire dalle ore 20,00 presso il Ristorante “Core de Roma” di via Vetulonia, 27. Per chi volesse partecipare alla serata e festeggiare insieme a tutti noi, Il costo del menù pizza sarà di euro 18 bevande e dolce compresi. Parteciperanno alla serata- oltre che rappresentanti dell’Associazione Italiana Roma Club – anche rappresentanti della “Fortitudo Roma 1908 – Scuola Calcio” al cui Presidente consegneremo direttamente il defibrillatore completo di piastre pediatriche. Alla serata interverrà anche l’Associazione Italiana Roma Club 1971 con il quale il Roma Club Laurentino è regolarmente affiliato. Allieterà la nostra serata la musica e la voce di “Daniele si Nasce”, cover di Renato ZERO.

Per prenotare il VS posto al Ristorante basterà farlo chiamando direttamente “Core de Roma” 067000475 oppure tramite noi romaclublaurentino@gmail.com. Portate i VS amici e conoscenti di fede giallorossa ed acquistate e fate acquistare i tagliandi per la riffa per aiutarci a coronare questo bellissimo sogno di beneficenza ed amore.

Il Direttivo del Roma Club LAURENTINO.

Elezioni all’interno del Direttivo del Roma Club LAURENTINO

Amici, essendo trascorsi 5 anni dalle ultime elezioni, secondo quanto stabilito del NS statuto, in data 22 marzo 2019 si sono svolte le nuove elezioni per eleggere il Consiglio Direttivo che resterà in carica 5 anni.

Benvenuto ai nuovi componenti e buon lavoro a tutti. Il Presidente.

Il Direttivo del Roma Club LAURENTINO

(agg.to 22 marzo 2019)

Presidente: Franco SERRAINO
Vice Presidente: Floriana FORTI
Segretario: Mauro PORREGA
Tesoriere: Anna Maria QUIRINI
Consigliere X la Cultura: Dott. Riccardo TORRE
Consigliere X l’acquisizione di nuove risorse: Giona TRANI

 

Collegio SINDACALE

Presidente: Maurizio BOGGIONI
Sindaco1: Dott. Roberto ROCCHI
Sindaco2: Fabrizio QUIRINI

 

Collaboratore Esterno per la Beneficenza

Signora Laura PESCI

 

4 luglio – La beneficenza del Roma Club LAURENTINO.

Amici, anche quest’anno il Roma Club LAURENTINO ha organizzato un evento sociale di beneficenza. Abbiamo deciso di donare un defibrillatore alla Società ASD Disabili ROMA-2000-Onlus-Junior-Academy che è una Scuola Calcio per ragazzi NON VEDENTI unica nel mondo ed hanno la loro sede nella zona di Cinecittà. Praticano calcio a 5, scherma ed arrampicata. Partecipano al Campionato Nazionale disabili non vedenti ed hanno un ricco palmares di vittorie dello scudetto e della coppa Italia. La consegna del defibrillatore avverrà nel corso della cena sociale che si terrà il 4 luglio p.v. presso il ristorante “Le Streghe” di via Tuscolana 634. Il menù composto da menù pizza con antipasti fritti e pizza a scelta (o un primo), dolce e bevande sarà di 18 euro. Avremo molti ospiti (i nomi saranno resi pubblici appena avranno confermato la loro partecipazione) ed una riffa di beneficenza che consta al momento di oltre 40 premi offerti da noi del Direttivo e dai nostri amici e sponsor. Nel corso della serata (a cui parteciperanno Dirigenti e ragazzi non vedenti) verrà trasmesso un breve filmato esplicativo del mondo del calcio disabile e chiederemo gentilmente ai ragazzi presenti di farci una piccola dimostrazione delle loro capacità calcistiche. Allieterà la serata il duo “Pirata Animatore” che ci terrà compagnia con un vero e proprio spettacolo. Aiutateci a raccogliere la cifra necessaria per acquistare il defibrillatore acquistando i biglietti della riffa al costo di 2,5 euro ciascuno. Per info, acquistare i biglietti e partecipare insieme a noi alla cena contattateci o scriveteci romaclublaurentino@gmail.com. Grazie a tutti by il Direttivo.

La beneficenza del Roma Club LAURENTINO.

Amici, anche quest’anno il Roma Club LAURENTINO ha organizzato un evento sociale di beneficenza. Abbiamo deciso di donare un defibrillatore alla Società ASD Disabili ROMA-2000-Onlus-Junior-Academy che è una Scuola Calcio per ragazzi NON VEDENTI unica nel mondo ed hanno la loro sede nella zona di Cinecittà. Praticano calcio a 5, scherma ed arrampicata. Partecipano al Campionato Nazionale disabili non vedenti ed hanno un ricco palmares di vittorie dello scudetto e della coppa Italia. La consegna del defibrillatore avverrà nel corso della cena sociale che si terrà il 4 luglio p.v. presso il ristorante “Le Streghe” di via Tuscolana 634. Il menù composto da menù pizza con antipasti fritti e pizza a scelta (o un primo), dolce e bevande sarà di 18 euro. Avremo molti ospiti (i nomi saranno resi pubblici appena avranno confermato la loro partecipazione) ed una riffa di beneficenza che consta al momento di oltre 40 premi offerti da noi del Direttivo e dai nostri amici e sponsor. Nel corso della serata (a cui parteciperanno Dirigenti e ragazzi non vedenti) verrà trasmesso un breve filmato esplicativo del mondo del calcio disabile e chiederemo gentilmente ai ragazzi presenti di farci una piccola dimostrazione delle loro capacità calcistiche. Aiutateci a raccogliere la cifra necessaria per acquistare il defibrillatore acquistando i biglietti della riffa al costo di 2,5 euro ciascuno. Per info, acquistare i biglietti e partecipare insieme a noi alla cena contattateci o scriveteci romaclublaurentino@gmail.com. Grazie a tutti by il Direttivo.

FOTO – Totti: “Condivido le parole di Abubacarr: il calcio unisce”.

Il dirigente della Roma ha commentato su twitter il video pubblicato dalla UEFA, appoggiando la campagna #equalgame.

Tramite il proprio profilo twitter, l’UEFA ha pubblicato un video dove Abubacarr Konta narra la sua vicenda umana, partendo dal suo viaggio dal Gambia verso l’Italia, fino ad arrivare ai passi avanti compiuti nell’integrarsi nel nostro paese, riusciti anche grazie al gioco del calcio. “Devo dire grazie ai siciliani, quando sono arrivato non avevo nemmeno un paio di scarpe. All’inizio non conoscevo nessuno, ma giocare a calcio mi ha aiutato ad entrare in contatto con altre persone”. Il racconto di Abubacarr si inserisce all’interno della campagna #equalgame ed è stato commentato anche da Francesco Totti tramite il proprio profilo: “‘Il calcio unisce le persone. Questo è quello che amo di questo gioco.’ Condivido in pieno le parole di Abubacarr e gli auguro il meglio per il futuro. #EqualGame @UEFA”.

Fonte: Il Romanista.

1 2 3 59